Naruto, di Masashi Kishimoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2008, 09:22
Avatar

● error 707 ●

Group:
Administrator
Posts:
5,774
Location:
Owari.

Status:


image
Naruto (NARUTO - ナルト -) è un manga ideato da Masashi Kishimoto. A partire dal 1999 sono stati pubblicati 421 capitoli raccolti in 43 volumi. Sempre in Giappone i primi 36 volumi hanno venduto oltre 71 milioni di copie, mentre negli Stati Uniti, dove è pubblicato sotto l'etichetta della Viz Media, il numero 9 è stato il volume manga più venduto della storia degli USA. In Italia la serie è pubblicata dalla Panini Comics e finora conta 39 volumi per un totale di 359 capitoli. "Naruto il mito" è la ristampa italiana, arrivata al numero 31 (4 settembre 2008). Si differenzia dalla prima edizione solo per le copertine, la posta e la pubblicità.

La serie animata, è andata in onda in Giappone a partire dal 3 ottobre 2002 su TV Tokyo e successivamente è stata trasmessa anche in America e in Europa. In Italia è trasmessa da Italia 1 e la prima puntata, andata in onda il 5 settembre 2006, ha segnato un record con il 33,3% di share nella fascia 4-14 anni, posizionandosi come il 2° programma d'animazione più visto della storia italiana. Attualmente è stata mandata in onda la prima serie. Dal 15 febbraio 2007 TV Tokyo ha iniziato a trasmettere la seconda serie Naruto: Shippūden (NARUTO: 疾風伝, lett. Naruto: Le Cronache dell'Uragano?) (la quale corrisponde nel manga ai volumi dal numero 28 in poi) di cui, al momento, sono stati mandati in onda 80 episodi. Panini Video ha comunicato, tramite il loro sito ufficiale, che la seconda serie andrà in onda su Italia 1, in autunno 2008. Dalla serie sono stati ricavati anche cinque film e tre OAV.


 
Web  Top
Luke Skylander
view post Posted on 24/11/2008, 20:52




Personalmente, Naruto è stato il mio primo manga. Mi ha praticamente aperto un mondo, e sono grato a Kishimoto, ma da capolavoro che era si sta perdendo un pò per strada.
Troppi trucchetti buttati là per salvare il personaggio preferito dell'autore, che poi è uno dei più odiati.
Chi segue la programmazione giapponese sa ovviamente a cosa mi riferisco, ma vabbè, vedremo come andrà avanti, perchè a mio parere un paio d'anni e anche Naruto giungerà al termine.
 
Top
clacli
view post Posted on 3/12/2008, 17:40




Anche per me naruto è stato il primo manga ^^
 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 3/12/2008, 17:50




Il mio primo manga come manga, il primo anime è stato "cceilommun!"
XD
Comunque, io spero veramente non faccia la fine di HunterXHunter, perché sarebbe uno spreco...Ho seguito le scan fino alla morte di Kakuzu, poi non ho potuto più, e a seguirlo per riassunti e sentito dire ho il timore sul serio che Kishimoto-sensei ci stia perdendo la mano...

Comunque, Sasori resta figo uù XD
 
Top
clacli
view post Posted on 4/12/2008, 17:52




A me piace come sta andando avanti Naruto... anch'io vedevo "cceilommun" x°°°°D
 
Top
Luke Skylander
view post Posted on 4/1/2009, 18:29




Devo ammettere che da quando Sasuke si è levato dalle palle il manga ha preso una piega fighissima :| l'ultimo capitolo è stata una delle cose più fighe degli ultimi tempi.
 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 4/2/2009, 18:23




SPOILER (click to view)
Oh, io sono rimasta senza parole di fronte alla morte di Kakashisensei...
Li sta facendo fuori tutti XDXDXD


Con ultimo quale intendi? Io con le scan vado avanti alla come viene, a volte salto o torno indietro e me ne accorgo dopo un po' *XD*
 
Top
Luke Skylander
view post Posted on 4/2/2009, 18:27




SPOILER (click to view)
intendevo il ritorno di Naruto XD però pure gli ultimi 4 capitoli (fino al 433) sono bellissimi :|
 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 4/2/2009, 19:33




SPOILER (click to view)
Allora, io sono arrivata fino a Pain che arriva a Konoha. Non ho capito di cosa tu stia parlando XD!
Cioé, non ho capito o___o
 
Top
Luke Skylander
view post Posted on 4/2/2009, 19:33




VAI AVANTI.
 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 4/2/2009, 19:40




Oh, God, cos'altro sarà successo? °°
 
Top
Luke Skylander
view post Posted on 4/2/2009, 19:44




XD non te lo dico.
ma comunque è tipo una delle parti migliori di tutta la serie.
 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 4/2/2009, 19:50




Oddio XD Adesso muoio! ... Vado a cercarmela su Wikipedia quel che succede Q_Q Cattivosa!

XP

Edited by ~ Uchiha_girl ~ - 4/2/2009, 20:18
 
Top
~ Uchiha_girl ~
view post Posted on 4/2/2009, 20:18





Oh my Gold! o___o
Cosa non è successo?!?!
E' incasinatissimo XD Devo cercarmi le scan (ormai le avevo abbandonate ==) e capirci qualcosa di più XD
Comunque sembra interessante il risvolto °°
Sasuke e
SPOILER (click to view)
Madara
non si vedono più, perciò?
 
Top
~ Poo
view post Posted on 9/2/2009, 20:18




SPOILER (click to view)
[SPOILER]Madara è Tobi **
[/SPOILER]
 
Top
24 replies since 19/10/2008, 09:22   255 views
  Share